Header
Menu di Navigazione
spessore
LA NOSTRA STORIA

La Scuderia Flb nasce per volontà e passione equestre della Sig.ra Carina Hagberg nell'Ottobre 2001.
Qui alcune foto della Scuderia.

Agli inizi la scuderia oltre ad essere una piccola scuola di equitazione principalmente orientata ai giovani e giovanissimi, è anche una scuderia privata dove i cavalli della scuderia vengono allenati e poi affidati di volta in volta a vari cavalieri professionisti per impegni agonistici nazionali ed internazionali.

Negli anni successivi alla fondazione, con l'importante supporto ed esperienza degli istruttori Federali di cui Tiziano Pandolfini è stato ed è tutt'ora un punto di riferimento per la scuderia, ma anche con il contributo dell'istruttore Alessandro Calleri e della istruttrice Valentina Vitali, la Scuderia Flb raggiunge rapidamente importanti risultati in ambito regionale, nazionale e Internazionale con i suoi giovani atleti cresciuti nel “vivaio” Flb.


Tiziano Pandolfini Nello stesso periodo i cavalli della scuderia Flb danno anche lustro a livello Senior e ricordiamo la bellissima grigia FLB Claire, 2° nella Coppa delle Nazioni allo CSIO di Sofia ( BL) 2002, lo stallone Filipin, 4° nella Coppa delle Nazioni allo CSIO di Drammen (N) 2003 e partecipante sotto la sella di Cristian Pitzianti allo CSIO di Hickstead (UK) 2004 e allo CSIO di Bratislava (Sk) 2004 oltre che vincitore di numerosi Gran Premi Nazionali negli anni successivi.

Da menzionare anche il supporto agonistico dei cavalli Attention Flb, Mindeano, Depp, Cornello KJ, Acoreen, Coreen e Ace Flb che nel 2010 ha vinto 3 Gran Premi 150 in Svezia sotto la sella dell'amazzone Linn Jonsson.

Oltre a quanto sopra annoveriamo le numerose vittorie e podi nei campionati regionali a squadre e individuali Pony, Junior, Young Rider ed assoluti ( non ultime le vittorie della squadra Pony e nella Cat. Junior di Niclas Tinacci nell'ultimo Campionato Toscano Indoor 2010 ) oltre all'amazzone Allegra Campinoti, Argento nel Criterium Italiano Children.

Nel Settembre 2010 la scuderia Flb ha rafforzato la propria struttura ospitando i cavalieri Cristian Pitzianti, l'amazzone Alessandra Cubattoli, Giorgio Meli ed Emma Polignano che oltre alla propria attività agonistica, formano, in collaborazione con Tiziano Pandolfini e Valentina Vitali, un pool formidabile di Istruttori in grado di potere seguire, allenare e formare cavalieri ed amazzoni accompagnandoli con cura dai primi passi ludici, ai più alti livelli agonistici Internazionali. Tiziano Pandolfini

Spacer
Footer
Scuderia FLB Home Page Chi Siamo La nostra scuola di salto ad ostacoli ed equitazione di base. Gli atleti agonisti della Scuderia FLB. I nostri album fotografici. I nostri filmati in streaming. I nostri partners. Le News !! Contatti Area riservata ai Soci.